Pd, Renzi: “Se il governo cade si vota, la partita è nelle nostre mani”

“Sono d’accordo con Zingaretti. Non c’è un piano B per il governo”. Matteo Renzi risponde così ai cronisti che gli chiedono se sia d’accordo Nicola Zingaretti su elezioni subito in caso di crisi di governo. “Occhio a dare per scontate le cose. La fase che stiamo vivendo mi ricorda molto le ultime semifinali di Champions League: vedi la partita di andata e dici ‘è fatta’. Valeva per la partita del Barcellona come per quella dell’Ajax e invece avete visto com’è finita”.

“C’è stata una partita di andata ma c’è il ritorno. La partita è aperta, la semifinale è nelle nostre mani. Il nostro tempo non è finito” aggiunge Renzi. E, poi, attacca Di Maio.

“Gioca a fare il leader serio e istituzionale ma cambia idea continuamente. Anzi non ha idee, le prende in prestito e le cambia continuamente”. “Il palloncino populista si sta sgonfiando. Di Maio dice che non voterà mai una manovra che aumenta debito. Tranquillo Giggino, lo hai già fatto…”.Quanto all’altro vicepremier, rimarca,”dicevano che doveva governare per 30 anni”, ma “il tempo di Salvini è già agli sgoccioli. …”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K