Un caso di morbillo a bordo: nave da crociera di Scientology in quarantena

Le autorità sanitarie dell’isola caraibica di Santa Lucia hanno messo in quarantena una nave da crociera, dopo aver identificato un caso confermato di morbillo a bordo. L’imbarcazione Freewinds, che secondo quanto riferito dai media americani è di proprietà e gestita dalla Chiesa di Scientology, è attraccata da oggi nel porto della località dei Caraibi, e i passeggeri e l’equipaggio a bordo non sono stati autorizzati a scendere, ha detto Merlene Fredericks-James, ufficiale medico di Santa Lucia.

“Abbiamo pensato che fosse prudente prendere la decisione di non permettere a nessuno di sbarcare, per il rischio di infezione anche da un solo caso confermato”, ha affermato. Il New York Times evidenzia che, secondo il sito web della chiesa di Scientology, gli adepti possono utilizzare farmaci con obbligo di prescrizione medica e sono curati da medici, ma non esiste una posizione specifica sulle vaccinazioni.

Scientology pubblicizza la nave da crociera come sede di “un ritiro religioso con il livello più avanzato di consulenza spirituale nella religione di Scientology” e “l’apice di un viaggio profondamente spirituale”. È inoltre usata per effettuare missioni umanitarie “in tutto il mondo”. (AdnKronos Salute)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K