Bussetti: “Priorità è aiutare i nostri giovani”. Ira del Pd

“Regolare i flussi tutela innanzitutto chi cerca rifugio in Italia, avendone diritto. Penso anche, però, che il primo pensiero debba sempre essere quello di aiutare i nostri giovani affinché possano farsi una famiglia, avere dei figli, vivere con serenità il loro progetto di vita. La ritengo una priorità assoluta”.

A dirlo è il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti in una intervista alla Stampa. Parole che hanno scatenato la reazione del Pd. “È letteralmente incredibile che il ministro Bussetti dica che a scuola si debba pensare “prima ai nostri figli” e dopo a tutti gli altri. A scuola in Italia le uniche cose che devono venire prima sono la capacità ed il merito, che non hanno nazionalità o colore della pelle”, ha tuonato il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci.

Alla domanda se non sia il caso che il governo si ponga anche il problema di regolare i flussi di immigrazione che negli ultimi 20 anni hanno portato un milione di persone in più nelle classi, Bussetti risponde che “la scuola è il luogo principale di inclusione nella nostra società. Voglio ribadire anche che questo governo non agisce in maniera pregiudiziale rispetto alla questione migratoria”.

www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K