Giovane coppia di italiani senza lavoro vive in auto. Sindaco li aiuta

Senza lavoro né casa, giovane coppia dormiva in auto: il sindaco li aiuta . Una giovane coppia di Somma Vesuviana (Napoli), costretta a dormire in auto in attesa di trovare un lavoro e una nuova casa per potersi ricongiungere ai figli affidati provvisoriamente ai parenti, è stata aiutata dal sindaco, che ha trovato per loro una sistemazione provvisoria. La speranza ora è di trovare qualche imprenditore che dia loro un lavoro, come racconta l’Ansa.

Senza lavoro né casa, giovane coppia costretta a dormire in auto – – I due – 35 anni lui e 36 lei – da qualche giorno vivevano in auto, dopo aver affidato i due figli (il più piccolo di soli 18 mesi) alla sorella della donna. Quando lui ha perso il lavoro come cameriere, la coppia non è più riuscita a pagare l’affitto e ha dovuto lasciare la casa, rimanendo così senza un tetto.

L’intervento del sindaco di Somma Vesuviana – – La loro vicenda è arrivata fino al sindaco Salvatore Di Sarno, che si è recato da loro, trovandoli ancora nell’auto. “Ieri e oggi hanno dormito in una struttura protetta e domani cercherò di trovare loro una sistemazione consona. Ma nel frattempo dobbiamo impegnarci tutti per una catena di solidarietà che dia lavoro a queste persone, per farli uscire da questa brutta situazione”, ha raccontato il sindaco ieri durante una conferenza sui valori umani organizzata dal Rotary Club. “Non credevo suscitasse clamore – ha aggiunto Di Sarno – volevo solo dare una mano e dire ai giovani che ognuno di noi può fare qualcosa per gli altri se lo si vuole. Io ho solo fatto la mia parte di uomo, non di politico né di sindaco. Invito tutti a fare lo stesso quando notano persone in difficoltà”.

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K