L’idea di Zingaretti: Giuliano Pisapia capolista alle europee

E’ presto, certo. E incognite e subordinate sono ancora tante, a partire dal nome del prossimo segretario Pd. Nicola Zingaretti, però, l’idea la lascia cadere lì, tra un caffé e un intervento dal palco: Giuliano Pisapia capolista alle europee. “Magari, lui è una risorsa eccezionale”, dice ai giornalisti che lo interpellano dopo il caffé preso al bar con l’ex sindaco di Milano.

L’occasione è il convegno “A sinistra la Piazza Grande”, che già nel nome lascia intravedere uno schema di partnership tra un eventuale Partito Democratico a trazione Zingaretti – “Piazza Grande” è il nome della mozione che sostiene il governatore del Lazio – e una parte della sinistra, quella che a Milano ha dimostrato di sapere vincere e governare.

Pisapia glissa e prende tempo: “Non è ancora il momento di parlare di liste”, spiega a chi gli chiede di commentare il passo in avanti del governatore del Lazio: “Sono onorato delle parole di Zingaretti”. Poi il fondatore di Campo progressita aggiunge: nel centrosinistra “non bisogna più guardare ai litigi del passato, ma alle prospettive del presente e alle speranze del futuro”. (Paolo Molinari – AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K