Famiglia con bimbi piccoli vive in auto da due mesi, CasaPound trova un alloggio

Catania – “Da mesi due bambini di 3 mesi e 3 anni e i giovani genitori dormono in un’auto prestata all’interno di un parcheggio di un supermercato dell’hinterland catanese”, questa é la segnalazione di CasaPound Catania. Una situazione di estremo disagio che segue lo sfratto repentino con cui questa famiglia si è trovata senza più un tetto sopra la testa.

“Da quando abbiamo ricevuto la notizia – aggiunge Pierluigi Reale coordinatore di CasaPound Italia Catania – ci siamo messi alla ricerca di questa famiglia, trovandola in territorio di Mascalucia e ricoverandola presso un B&B per due notti, con l’aiuto di altre realtà di volontariato. Da subito ci siamo attivati nel destinare loro alimenti, cibo specifico per il neonato e indumenti di pronto uso di cui avevamo disponibilità grazie alle raccolte alimentari. Siamo riusciti a dare loro un tetto e la certezza di non dover vivere in strada”.

“A nome di tutta CasaPound Italia – conclude Pierluigi Reale – ringrazio i nostri sostenitori e le associazioni che hanno permesso a questa famiglia di uscire da una situazione non facile. A risultato acquisito e consolidato, ne diamo annuncio pubblico a soddisfazione di tutti coloro che hanno dato un aiuto”.

www.cataniatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K