Marocchino senza biglietto aggredisce la capotreno, subito libero

foto repertorio

Grave episodio di violenza  sul treno regionale n.11606 delle ore 19 che collega Ancona con Rimini.  – Un marocchino che viaggiava senza biglietto si è scagliato prima verbalmente e poi fisicamente contro la capotreno che, per fortuna, non ha riportare serie conseguenze dall’aggressione. La dipendente delle ferrovie, impegnata nel suo lavoro, si era avvicinata allo straniero chiedendogli di mostrare il titolo di viaggio. L’uomo, un 59enne risultato essere un clandestino, irritato per la richiesta ha insultato la donna, l’ha minacciata pesantemente e, nel tentativo di fuggire, le ha dato una spinta.

Alcuni viaggiatori che hanno assistito alla scena sono prontamente intervenuti fermando il nordafricano. La capotreno, col mezzo ormai in prossimità dello scalo di Fano, ha immediatamente allertato i carabinieri. Così, quando il convoglio è giunto in stazione, quattro carabinieri sono saliti a bordo ed hanno preso in consegna il 59enne.

Solo allora la situazione è tornata sotto controllo. I viaggiatori sono stati fatti scendere dal treno per motivi di sicurezza e trasbordati su un altro mezzo, così da poter proseguire il viaggio.

Lo straniero, invece, è stato sottoposto ad identificazione. Sprovvisto di documenti, l’immigrato è stato identificato tramite le impronte digitali. Dalle indagini è emerso che il marocchino è un disoccupato, senza fissa dimora e con una richiesta di permesso di soggiorno per protezione internazionale. Il magrebino è stato arrestato per violenza e minaccia ad incaricato di Pubblico servizio ed interruzione di pubblico servizio.

Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Fano, lo straniero è stato condotto dinanzi al giudice del tribunale di Pesaro che ha convalidato il fermo rimettendolo, però, subito in libertà perché privo di precedenti penali.

www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K