Impossibile distinguere i gemelli: giudice assolve di nuovo i rapinatori albanesi

Ancora una volta, i gemelli Trush sono sfuggiti alla giustizia grazie al loro Dna perfettamente identico. Nessuno, infatti, riesce a distinguere i due fratelli, soprannominati “gemelli Lupin” in seguito a decine e decine di furti effettuati in tutto il nord Italia. In ginocchio anche la polizia scientifica, incapace di individuare alcuna differenza determinante fra i patrimoni genetici dei due.

La storia dei gemelli Trush assume quasi dei connotati leggendari, visto che sono stati assolti ormai per la terza volta. E il motivo è sempre quello: il giudice non riesce a individuare il vero colpevole del reato. L’unico elemento che potrebbe incastrarli sono le impronte digitali, che sono diverse; ma per tutelare la propria identità, i gemelli usano sempre dei guanti. Eduard ed Edmond ─ persino i loro nomi sono simili ─ risultano dunque impossibili da condannare.

Le analisi che potrebbero individuare le microscopiche differenze fra i Dna dei due gemelli Trush sono complesse e costose, e richiederebbero l’intervento di diversi laboratori specializzati. Questo è quanto afferma un esponente dei RIS. Pertanto, è ancora difficile giungere a capo della faccenda e incastrare la coppia.  VIRGILIO NOTIZIE

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K