Salvini in divisa, LeU presenta interrogazione a Conte

“Il vicepremier e ministro dell’Interno ormai quotidianamente indossa giacche e divise delle forze dell’ordine, dei Vigili del fuoco, di altri corpi dello Stato e ora pure il ministro della giustizia Bonafede pare non sia riuscito a resistere al desiderio di indossare la divisa. Un tale comportamento rappresenta una violazione dell’articolo 498 del codice penale ma, al di là di questo aspetto, rappresenta ancor più un malcostume politico, un abuso a fini essenzialmente propagandistici”.

È quanto si legge in un’interrogazione parlamentare dei deputati di Liberi e Uguali al governo, primo firmatario Nicola Fratoianni.

“Vogliamo sapere dal presidente del consiglio Conte – prosegue il segretario di Sinistra Italiana – quali siano i suoi orientamenti in merito e se non intenda intervenire, per evitare che si inneschi una sorta di ‘gara di sfoggio delle divise’ da parte dei membri del governo, e per garantire la separazione tra ruolo istituzionale e ruolo operativo che deve esistere tra Ministeri e forze dell’ordine. Tentare di appropriarsi indebitamente del ruolo e del lavoro delle forze dell’ordine sfoggiando disinvoltamente una giacca e utilizzandola solo per promuovere la propria immagine – conclude Fratoianni – è davvero meschino”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K