Minorenne senegalese uccide marocchino, “voleva stuprarmi, mi sono difesa”

I Carabinieri di Siena hanno fermato una minorenne senegalese per l’omicidio dell’uomo di nazionalità marocchina trovato morto in serata a Castelnuovo Scalo, frazione di Asciano (SI). L’uomo, 63 anni, operaio, era stato trovato cadavere all’interno di un appartamento in cui abitava insieme ad altri extracomunitari, di proprietà di un’impresa di materiali di costruzioni, che lo aveva adibito ad alloggio di servizio per suoi dipendenti. Trovato completamente nudo, presentava numerose ferite di arma da taglio sul volto e sul busto.

Le immediate indagini condotte dal Nucleo Investigativo e dalla Compagnia di Siena hanno ricostruito nel corso della notte la dinamica dell’episodio delittuoso, individuando la responsabile in una minore che abita nello stesso stabile coi genitori.

Alle contestazioni dei militari sulle contraddizioni nelle ricostruzioni della ragazza, la giovane ha infine ammesso di essere stata l’autrice del fatto, affermando di essere stata aggredita dall’uomo che aveva tentato di stuprarla. Accompagnata in Casa di Prima Accoglienza della provincia di Firenze, è stato emesso nei suoi confronti, dalla Procura per i minorenni di Firenze, un decreto di fermo di indiziato di delitto per “omicidio”. (con fonte askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K