Procura europea, Borghi: attenzione alle cessioni di sovranità

Stiamo finendo nella mani di poteri spietati e sconosciuti. Un altro pezzo di sovranità nazionale se ne va. La giustizia finisce in mano ai tecnocrati?

Claudio Borghi Aquilini: “Procura Europea. Facciamo Attenzione Alle Cessioni Di Sovranità”

https://youtu.be/XCnM7UKhhfw

 

Il nuovo organismo avrà sede centrale in Lussemburgo ma opererà localmente attraverso le autorità giudiziarie degli stati membri.

Nasce la Procura UE. Potrebbe decidere su Italia e immigrazione

La Procura europea dirigerà le indagini a livello centrale, indipendentemente dal luogo europeo in cui è stato commesso il reato. Una procura indipendente europea composta da magistrati aventi la competenza di individuare, perseguire e rinviare a giudizio gli autori di reati a danno del bilancio dell’UE, inizialmente come la frode, la corruzione o le gravi frodi transfrontaliere in materia di IVA. La Procura europea sarà responsabile delle indagini e dirigerà le autorità dei diversi Stati membri. In queste ore si sta discutendo di ampliarne le competenze facendola intervenire nel campo della lotta al terrorismo. E si è passati a parlare anche di immigrazione come una delle materie su cui la Procura dovrà intervenire. Il tema è caldo e abbiamo già visto quanto le scelte del governo italiano siano invise ai partner europei, dedicati a perseguire i proprio interessi economici e geopolitici.

Se un domani un magistrato europeo individuasse nelle scelte politiche italiane un qualche reato a danno dei migranti, o di chi per loro, potrebbe indagare Salvini o chiunque altro bloccando l’azione legittima di un governo democraticamente eletto, con conflitti giuridici e blocchi di ogni decisione nazionale. Avete capito bene.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K