Corte Strasburgo, vietato dire che l’aborto è omicidio: è incitamento all’odio

C’è un limite agli argomenti che gli anti abortisti possono usare per difendere la propria causa.
Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani in una sentenza, in cui afferma che il divieto imposto dai tribunali tedeschi ad un attivista di pubblicare su internet e sui volantini affermazioni in cui si equiparava l’intervento dei medici ad un ‘omicidio aggravato’ o alle atrocità sofferte dagli ebrei nei campi nazisti, non ha violato il suo diritto alla libertà d’espressione.

I giudici di Strasburgo evidenziano che i tribunali tedeschi hanno valutato minuziosamente le accuse rivolte all’attivista da 4 medici, il materiale pubblicato da quest’ultimo e infine hanno ben bilanciato gli interessi divergenti dei dottori e quello dell’anti abortista.

La Corte di Strasburgo rileva che la decisione dei tribunali nazionali è stata fondata in particolare sul fatto che le accuse fatte dall’attivista nei confronti dei medici non solo erano molto serie ma avrebbero potuto incitare all’odio e alla violenza.(ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Corte Strasburgo, vietato dire che l’aborto è omicidio: è incitamento all’odio

  1. Fino a quando sarà la sx in toghe a decidere sarà sempre peggio. Come si vede che a Strasburgo manca una voce forte alla Carlo Casini.

Comments are closed.