Nigeriano con permesso umanitario tenta di stuprare una 21enne

Una bruttissima vicenda quella vissuta qualche giorno fa da una giovane 21enne di Martorano di Cesena, vittima di un tentativo di stupro da parte di un 28enne nigeriano.

La giovane faceva jogging su una pista adibita a tale attività quando è stata fermata dall’uomo che ha iniziato a rivolgerle pesanti apprezzamenti. Pensando evidentemente che la cosa migliore da fare in questi casi sia quella di far finta di nulla, la ragazza non ha dato peso a chi aveva di fronte ed ha tentato di proseguire la sua corsa, ma il nigeriano, l’ha aggredita e trascinata in un campo di girasoli adiacente la pista, bloccando anche l’accesso del proprio cellulare alla sua vittima. Qui ha iniziato a spogliarla, ma lei ha urlato con tutto il fiato che aveva, riuscendo ad attirare l’attenzione di quelli che si trovavano nei paraggi che hanno immediatamente composto il numero per le emergenze 112. Alla vista dei carabinieri l’uomo ha abbandonato i suoi propositi tentando una fuga disperata ma è stato bloccato, non senza difficoltà. Infine sono scattate le manette ai polsi. L’arresto è stato convalidato e l’aggressore adesso dovrà rispondere di violenza sessuale, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Dalle indagini è emerso che il nigeriano si trovasse regolarmente sul suolo italiano insieme a moglie e ad una figlia, forte di un permesso di soggiorno concesso per motivi umanitari. I tre erano anche ospitati dalla Caritas, che offriva loro vitto e alloggio presso una sua struttura.

www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K