Sgarbi: “Silvio, non cedere alla prepotenza del M5s. Ti arresteranno”

“Caro Silvio, al di là della famiglia e della gerarchie di Forza Italia, ascolta l’appello di un amico che ti ha sempre difeso dalle ridicole accuse propagandate da Di Battista e Di Maio” e “non cedere, non fare passi indietro, non ritirarti, non accettare il ricatto, non umiliarti, non piegarti. Sarebbe la fine”. Così Vittorio Sgarbi si rivolge a Silvio Berlusconi mentre sono ancora in corso le trattative per la formazione di un governo Lega-M5S.

Per il critico d’arte e deputato azzurro il dovere del Cav è “resistere alla prepotenza eversiva dei 5Stelle“. “Ritirarti, dare appoggi esterni, consentire l’accordo Lega-M5S – sottolinea – equivale ad uscire di scena, ad abbandonare la politica, a riconoscere la sconfitta. Senza speranza e senza rivincita. Una volta fatto un passo indietro, ti arresteranno“.

“Tua figlia Marina – prosegue – che ti suggerisce questa scelta, sbaglia perché, pur avendolo conosciuto e combattuto, si fida del nemico. Con questi non si può trattare, e non si può sperare di avere garanzie di nessun tipo. E appena ti sarai ritirato, non avrai altre mosse perché i tuoi non saranno con te, che sei fuori scena, ma si faranno tutelare, pur a loro rischio, umiliandosi, dalla Lega”.

“Persa la forza, che sei tu – prosegue il critico d’arte e deputato azzurro – cercheranno la clemenza. Non per loro, ma per l’Italia, devi resistere-resistere-resistere. In nome della democrazia, nessuno può chiedere al vincitore di ritirarsi, per un accordo insensato e suicida, nessuno può accettare il diktat di chi pretende accordi, escludendo, per indegnità morale nella loro aberrazione, chi ha contribuito alla vittoria”. “E’ una umiliazione che non puoi accettare e non puoi imporre all’Italia che ha creduto in te”, conclude Sgarbi che si firma “Vittorio, come un figlio”. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K