Ambasciatore Usa: Trump vuole parlare direttamente con Putin

L’ambasciatore degli Stati Uniti in Russia John Huntsman ha detto che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump vuole comunicare personalmente con il leader russo Vladimir Putin e stabilizzare i rapporti tra i due Paesi.

“Il mio presidente ha ripetutamente affermato che vuole avere relazioni più efficaci tra i nostri Paesi” ha detto il diplomatico. “Vuole interagire personalmente con Putin. Ne parla ogni volta che lo vedo e gli parlo al telefono, a partire dal primo giorno. Si può chiamare un desiderio di distensione e di un rapporto sano, il mio presidente è molto sincero in questo desiderio. Le relazioni tra i nostri Paesi siano prevedibili, stabili, forti. E anche il presidente Putin sta cercando di farlo”, ha detto l’ambasciatore ai giornalisti di Vladivostok secondo le agenzie russe.

L’ambasciatore è arrivato nel Lontano Oriente russo per la prima volta. Ha visitato Vladivostok, un giro in funivia, e l’ha confrontata con la sua nativa California. Si prevede che il diplomatico visiterà anche Sakhalin. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K