Trieste: vende marijuana ai minorenni, arrestato richiedente asilo

Trieste  – Alcuni cittadini avevano notato un inconsueto viavai di teenager in uno stabile di via Luciani e si erano rivolti alla Polizia locale e si è attivato subito il Nucleo di Polizia giudiziaria, sempre pronto ad intercettare segnali di disagio giovanile, soprattutto nel campo del traffico degli stupefacenti.

Anche questa volta, presi in seria considerazione i racconti degli abitanti del quartiere, gli operatori hanno avviato un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Trieste. Già dai primi appostamenti la situazione ha assunto un profilo preciso: numerosi ragazzini uscivano dallo stabile con piccole dosi di marijuana appena acquistata. Lo spacciatore, ospite di un appartamento di via Luciani, è Srečko Jovanovic, un 24enne serbo, richiedente asilo.

Ieri, domenica 26 novembre, l’epilogo con il suo arresto per spaccio aggravato di stupefacenti: gli investigatori si sono presentati nell’appartamento ed hanno condotto il giovane in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. «Ricordiamo – spiega una nota della Polizia locale – che la marijuana viene venduta a circa 10 euro al grammo ed i suoi effetti sui minorenni, proprio perché in una delicata fase di crescita, nel tempo sono di gran lunga più devastanti rispetto ad un consumatore adulto»

www.triesteprima.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K