Steve Bannon: “Elite corrotte, il populismo è strada del futuro”

“Mi sento come un combattente per l’uomo debole, per l’uomo comune e la donna. Combattendo contro l’attuale classe politica che è un vero e proprio cartello che si è impossessato degli Stati Uniti. Sono stato molto onorato di essere stato il ceo della campagna elettorale di Trump e ho avuto modo insieme al presidente di portare queste idee al cospetto del popolo americano e come abbiamo visto l’8 novembre credo che la gente concordi con queste idee”. Steve Bannon, ex stratega del presidente degli Stati Uniti, parla in una intervista a Matrix ripresa dal Giornale. E rivela un retroscena: “Il 14, 15 agosto ho preso la gestione della campagna elettorale, eravamo indietro di 16 punti, non avevamo molti soldi ma avevamo Trump e queste idee populiste e di economia nazionalista. La prima volta che parlai con lui gli dissi che aveva il 100% della certezza di vincere se si contrapponeva a Hillary Clinton, rappresentante di una elite corrotta e incompetente“.

Il populismo, continua Bannon, “significa dare finalmente una voce a quel piccolo uomo contro le elite, il partito di Davos.
I tipi che dicono come devono funzionare le cose. Credo che il populismo sia la strada del futuro. La gente dovrà trovare queste soluzioni, non si farà guidare come delle pecore, devi prendere il controllo della tua vita, del tuo movimento politico e alla fine della tua nazione”. L’Economist, il Financial Times, “pensano che sia un diavolo (Trump, ndr) perché lui è la voce di una rivolta populista e popolare negli Usa”, il “populismo dice: siamo stanchi di questi esperti che ci dicono che deve essere cosi e non può essere in alcun altro modo. Credo che stiamo vedendo uomini e donne in tutta Italia, Ungheria, Francia, Germania e Stati Uniti che dicono: Sai che c’è? Non vi crediamo più“.

Così è per l’immigrazione: “Credo che l’Europa nei prossimi due anni andrà in time out per organizzarsi ed evitare un’immigrazione di massa dall’Africa e dal Medio Oriente – profetizza Bannon – perché credo che si tratti della più grande questione di sicurezza nazionale nell’Europa Occidentale e lo diventerà negli Usa”. Intanto, promette “Costruiremo il muro.
Trump si è impegnato con il popolo americano e manterrà la promessa”.

www.liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K