Nigeriani seminano il terrore: picchiati motociclista, commerciante e agenti

AVERSA – Tre nigeriani hanno picchiato un centauro che non ha ubbidito alla loro richiesta di soldi e un commerciante corso in suo aiuto. Non contenti, una volta fermati dagli agenti del locale commissariato, hanno opposto resistenza – scrive il Mattino –  provocando lesioni agli agenti e danneggiando suppellettili. Teatro dell’aggressione, secondo una prima ricostruzione operata dagli agenti coordinati dal dirigente Palo Iodice, la centralissima via Diaz.

Poco prima delle 20, con tantissima gente in strada e negozi ancora aperti, tre aitanti giovani nigeriani hanno preso di mira un motociclista che si era fermato con la propria moto. A quest’ultimo hanno rivolto una richiesta di danaro, ma non si è potuto accertare se per compenso come parcheggiatori abusivi o altro. Il giovane si sarebbe ribellato, venendo aggredito. Successivamente gli stranieri hanno picchiato anche un  commerciante accorso in suo aiuto e lo hanno minacciato di incendiare il suo negozio.

Sul posto è giunta una vettura della polizia, alla cui vista i tre hanno tentato la fuga. Due immigrati sono stati poi fermati dagli agenti, un terzo da un gruppo nutrito di cittadini che sono intervenuti. Dopo un grande sforzo per metterli nella volante, una volta in commissariato i tre hanno dato nuovamente in escandescenza danneggiando suppellettili e picchiando gli agenti, prima di essere ridotti alla ragione.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K