Gentiloni: “L’attività delle Ong è preziosa e benvenuta”

“Senza ong che operano per i migranti Italia sarebbe più povera”

Nuove polemiche sul caso Ong-Migranti, di cui si occuperà il Csm il 3 maggio. Il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, si schiera con il Pm Zuccaro, ma a stretto giro arriva la presa di posizione del collega responsabile della Giustizia: “Forse Alfano agli Interni era distratto”, dice Andrea Orlando.

Poco prima da Bruxelles, era intervenuto sulla questione anche il premier, Paolo Gentiloni: “Se ci sono da parte della magistratura delle informazioni attendibili e credibili, non sarà certo il governo a contrastarle, ma distinguiamo questo dal fatto che per noi l’attività delle organizzazioni di volontariato è preziosa e benvenuta”, ha sottolineato il presidente del Consiglio, arrivando al vertice Ue straordinario sulla Brexit. “L’attività delle Ong è preziosa e benvenuta”. Ci sono traffici? “La magistratura indagherà”. I volontari che salvano vite umane “sono benvenuti”. ANSA

Ong e trafficanti: le segnalazioni dagli 007 italiani e il silenzio del governo

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Gentiloni: “L’attività delle Ong è preziosa e benvenuta”

  1. No egregio Presidente del Consiglio abusivo, sarebbe più povero il PD e la Caritas.
    L’Italia sarebbe molto più prospera e le tasse estorte alla popolazione andrebbero a coprire i guasti di una politica suicida.

Comments are closed.