Mattarella: “Il volontariato è scuola di democrazia”

“Il volontariato è scuola di cittadinanza e di democrazia”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Lucca ad un incontro sul Terzo settore. “E’ una modalità costruttiva -ha aggiunto- che contribuisce a far maturare la coscienza civile e a far crescere la capacità di autonomia e di auto-organizzazione della società”. “Il volontariato – ha concluso il presidente – aiuta ad essere più consapevoli, e generosi; a mettere a frutto il nostro capitale sociale”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Mattarella: “Il volontariato è scuola di democrazia”

  1. Potrebbe esserlo se non vi fosse dietro la Politica.

    Ma al sig. Mattarella, eletto da un Parlamento non riconosciuto dal popolo, e dunque illegale, non riconosco nè dignità giuridica nè umana, di produrre aforismi ed insegnamenti di questo tipo.

    Cominciasse la nostra “Democrazia” a dare segni di filantropismo istituzionale, piuttosto che ammannire lezioni di “volontariato”!

    Se quest’uomo avesse dignità umana e civica, dovrebbe darne innanzitutto esempio, DIMETTENDOSI da una caruca che ha violato le regole della Democrazia, piuttosto che sproloquiare in tediosi ed ipocriti sermoni di buonismo “politicamente corretto”!

Comments are closed.