Lo stupratore di Roma è recidivo: condannato nel 2015 era già libero

 

Aggredita, picchiata, lasciata a terra tramortita. Lo aveva già fatto, sempre contro una donna, sempre nella stessa zona attorno alla Stazione Termini. Il romeno fermato con l’accusa di essere il presunto violentatore della turista australiana nel parco di Colle Oppio ha un precedente inquietante: il 15 febbraio 2015 l’uomo tentò di ammazzare una connazionale, una prostituta, di cui era stato l’ex protettore. Pretendeva da lei che continuasse a dargli la percentuale sulle prestazioni sessuali, nonostante da tempo la donna si fosse allontanata dall’ambiente. Per questo l’aveva brutalmente aggredita e abbandonata per strada, sconvolta e in una pozza di sangue. Un incubo. Proprio come è accaduto domenica sera alla quarantanovenne straniera, avvicinata in un bar, poi picchiata, derubata e violentata in un angolo di un parco non distante dal Colosseo.

Per l’episodio del febbraio 2015, l’uomo, fermato in strada con gli abiti ancora zuppi di sangue, venne arrestato con l’accusa di tentato omicidio e sfruttamento della prostituzione. Il 30 giugno scorso il magistrato ne ha disposto la scarcerazione, con l’obbligo di firma.

Adesso il romeno è di nuovo nei guai: catturato a bordo di un treno regionale partito da Viterbo e diretto nella Capitale all’alba di giovedì, deve rispondere di lesioni, rapina e violenza ai danni dell’australiana. Addosso aveva mille dollari e gioielli sottratti alla vittima, utili forse per una fuga all’estero, che non gli è riuscita.

Intanto il parco di Colle Oppio, undici ettari tra degrado e resti della Domus Aurea, teatro dell’ultima violenza nella Capitale, come tutti i parchi archeologici, resterà chiuso di notte. A stabilirlo un’ordinanza dell’assessore comunale all’ambiente, che prevede anche lo sgombero degli accampamenti dei senza fissa dimora.

video.sky.it/news

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Lo stupratore di Roma è recidivo: condannato nel 2015 era già libero

  1. ma una visitina al magistrato che lo ha scarcerato, no? Cioè uno può prendere una toppa così clamorosa e rimettere in libertà un pezzo di….. e passarla liscia come se niente fosse? Ma il CSM a che serve????

Comments are closed.