Lech Walesa, Nobel per la pace: “I migranti potrebbero decapitarci”

 

WALESA

L’ex presidente e leader del movimento polacco Solidarnosc, Lech Walesa mette in guardia l’Europa contro il rischio che i migranti possano compiere decapitazioni nel vecchio continente.

“La Polonia e l’Europa devono preoccuparsi per l’afflusso di migranti. Essi provengono da paesi in cui le persone vengono decapitate. Accadrà la stessa cosa qui“, ha detto ai giornalisti israeliani l’ex leader polacco.

“E ‘un problema reale. Se l’Europa non chiude i suoi confini, arriveranno milioni di migranti e non esiteranno ad imporre i loro costumi, tra cui decapitazioni”, ha aggiunto il premio Nobel per la pace del 1983.

“I polacchi hanno piccole pensioni, salari bassi e appartamenti inferiori alla media. Guardo i profughi in televisione e ho notato che sembrano stare meglio di noi. Sono ben nutriti, ben vestiti e forse anche più ricchi di noi “, ha lamentato.

La Polonia ha accettato di ospitare 2.000 rifugiati, mentre la Commissione europea vorrebbe che arrivasse a 9.287. Si pone una serie di condizioni, tra cui il rafforzamento dei controlli alle frontiere dell’UE, il diritto di ogni paese quello di scegliere chi vuole accogliere e di rifiutare l’ingresso ai migranti economici.

David Stern

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Lech Walesa, Nobel per la pace: “I migranti potrebbero decapitarci”

  1. Ha ragione da vendere la Polonia di Lech Walesa, non ci sono dubbi vorrei che qualche Politico mi smentisse non a chiacchiere ma con i fatti! io ho un nutrito elenco di reati commessi da questa gente che il 90% sono CLANDESTINI!!!!

Comments are closed.