Il triangolo Soros-Bonino&Pannella-Bergoglio

 

di Danilo Quinto

Nei suoi anni fulgidi, Renato Zero cantava Il triangolo no, non l’avevo considerato…. Quel triangolo era sessuale, ma il verso si adatta ad un triangolo politico ed economico che si cela dietro le cronache – per molti versi inimmaginabili – di questi giorni. Il primo punto del triangolo è George Soros. Il secondo, la simbiosi di Emma Bonino e Marco Pannella. Il terzo, la Chiesa di Francesco I.

soros-pannella-bergoglio

Un azzardo? Vediamo.

Dai documenti riservati hackerati alla sua Open Society Foundation e recentemente diffusi, risulterebbe che Soros abbia finanziato in questi anni, organizzazioni di tutto il mondo sui temi della sua agenda: le campagne pro-immigrazione, contro l’islamofobia e la xenofobia, per i diritti delle persone LGBT, quella antiproibizionista in materia di droga, il diritto all’aborto e il controllo delle nascite.

L’agenda di Soros è l’agenda del Partito Radicale da almeno 30 anni.

Ho conosciuto Aryeh Neier, presidente della George Soros’s Open Society Institute, a New York, nel 1994, ad una riunione con Emma Bonino. Si stabilivano le intese per gli anni successivi, che si infittirono con la nomina della principessa a Commissaria dell’Unione europea. Poi vennero il sostegno finanziario di Soros all’iniziativa per il Tribunale Penale Internazionale e per le Mutilazioni Genitali Femminili, con convegni in tutto il mondo, in particolare nei paesi arabi e mussulmani, i prestiti per le elezioni della Lista Pannella, le prefazioni del leader radicale ai libri di Soros, la sua iscrizione al Partito Radicale, la condivisione delle prese di posizione sulle primavere arabe, sulla Turchia, sui cosiddetti processi di democratizzazione nel mondo arabo, sul ruolo dell’Europa, sull’euro, sulla crisi della Grecia, l’inserimento di Emma Bonino nel board della Democracy Coalition Project, un’organizzazione non governativa emanazione dell’Open Society Institute che svolge attività di ricerca e di promozione della democrazia e dei diritti umani a livello internazionale, a diretto contatto con il sistema delle Nazioni Unite, naturalmente; i premi che Emma Bonino ha ricevuto dalle mani di Soros, da quello del 2004, a Budapest, l’Open Society Prize a quello del 2015, in una serata di gala a New York, da parte dell’International Crisis Group, altra organizzazione fondata da Soros vent’anni fa, che si occupa di conflitti internazionali. Per governarli, ça va sans dire…

I primi due lati del triangolo sono quindi delineati. Veniamo al terzo.

Si tratteggia attraverso i rapporti (= elargizioni di danaro) – documentati dalle email hackerate all’Open Society Foundation – tra Soros e organizzazioni cattoliche americane per spostare le priorità della Chiesa cattolica americana dai temi vita e famiglia a quelli della giustizia sociale. Elargizioni avvenute prima della visita di Bergoglio negli USA nel settembre 2015, durante la quale, come ha ben detto Maurizio Blondet in un articolo documentato apparso sul suo blog il 24 agosto scorso (http://www.maurizioblondet.it/soros-francesco-uniti-nella-lotta/), per la prima volta un Papa tiene un’allocuzione al Congresso, nella quale – aggiungiamo noi – Bergoglio, oltre ad affermare che nessuna religione è immune da forme di inganno individuale o estremismo ideologico, parla di bene comune, di solidarietà, di benessere, di fraternità, di felicità, di giustizia, di pace, di diritti delle persone e – appunto – di giustizia sociale, mai di aborto, di controllo delle nascite, di eutanasia, di omosessualità, di droga. Non tocca, cioè, alcuno degli argomenti che costituiscono l’armamentario libertario e progressista.

Il 28 agosto, Riccardo Cascioli, su La Bussola Quotidiana, torna su questi temi (http://www.lanuovabq.it/it/articoli-se-la-chiesacade-nelle-mani-di-soros-17242.htm) ed oltre a rilevare i buoni rapporti che intercorrebbero tra il cardinale Oscar Rodriguez Maradiaga – tra i principali consiglieri di papa Francesco – e una delle organizzazioni cattoliche finanziate da Soros, sottolinea il caso di Jeffrey Sachs, l’economista dell’ONU e direttore dell’Earth Institute che ha collaborato all’enciclica Laudato Si. Ricorda anche che la sua inspiegabile onnipresenza è stata contestata nei mesi scorsi dalle principali organizzazioni pro-life e pro-family internazionali, perché Sachs è ben noto come grande sostenitore delle politiche di controllo delle nascite, ma che è stato difeso dal presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, il vescovo argentino Marcelo Sanchez Sorondo, che ne ha anche sponsorizzato la nomina da parte di Bergoglio nella Pontificia Accademia da lui presieduta. Ciò che forse non è stato detto – afferma Cascioli – è che Sachs è anche conosciuto per essere un uomo di Soros (peraltro entrambi sono ebrei originari dell’Est Europa), da diversi decenni impegnato nella concezione e diffusione di teorie economiche a sostegno dell’Open Society perseguita da Soros.

Ci sarebbe, quindi, un disegno – articolato attraverso un’ideologia, mezzi finanziari e uomini messi a disposizione – per sovvertire e mettere in crisi la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Romana.

I tre lati del triangolo si chiudono così, con domande che si pongono e risposte che in questi tre anni e mezzo sono già arrivate e che ora sono più chiare.

Bonino Papa Francesco

Che senso aveva la frase detta a Pannella (Marco, tieni duro, abbiamo tutti bisogno di te) dall’ex presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, mons. Vincenzo Paglia, ora promosso a presidente della Pontificia accademia per la vita e gran cancelliere del Pontificio istituto Giovanni Paolo II, di fatto commissariato)? O le telefonate di Bergoglio a Pannella e Bonino, che viene pure invitata – lei, abortista impenitente! – ad un incontro con 6mila bambini in sala Nervi o della quale, mentre dall’altra parte del mondo Soros la premia, Bergoglio dice la grande italiana? O la frase dell’allora portavoce del Vaticano, padre Federico Lombardi, dopo la morte di Pannella: dovremo fare i conti con la sua eredità umana e spirituale? Che senso avevano, infine, le reiterate – e apparentemente incomprensibili – reciproche attestazioni di stima tra Francesco I e Pannella?

Con il pontificato di Bergoglio, sembra chiusa la partita aperta dai radicali per qualche decennio sulle questioni fiscali attinenti ai beni ecclesiastici, che sfociò nel 2005 persino in una denuncia dell’Italia al Parlamento europeo. A che servirebbe riaprirla, in fondo? Ora c’è il triangolo e quel triangolo sembra funzionare molto bene.

RADIOSPADA.ORG

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Il triangolo Soros-Bonino&Pannella-Bergoglio

  1. E’ tutto nella norma. Le battaglie che questi due si crede abbiano condotto per i nostri diritti civili, in realtà nascondevano la distruzione della famiglia italiana. Era palese, non l’ho capito da tanto tempo, ma in questi ultimi anni. Pannella era uno dalla vita sessuale dissoluta e perlomeno strana; andava con donne e uomini indifferentemente…io penso che erano gli uomini i suoi preferiti. La Bonino, brutta come non so cosa, anch’essa aveva idee strane in meteria di uomo-donna, ma non conosco niente della sua vita privata, non me ne può fregar di meno. Di Pannella l’ho letto per caso. Che cosa si pretendeva da due elementi malati non da manicomio però; la notizia delle loro relazioni con Soros, politiche e sociali, sono una conseguenza delle menti distorte di questa coppia diabolica che tanto male ha fatto a noi italiani e ciò che succede oggi è la conseguenza diretta dei loro misfatti…l’omosessualità dilagante e i tanti films su questo tema di questi ultimi anni. Proprio ieri ho visto sul computer il film di Checco Zalone – Cado dalle nubi – dove guardacaso il film era impregnatissimo di omosessualità; chi non è scemo capisce la finalità del film…roba per Pannella e Bonino. Non parliano poi del GENDER, altra carne nel fuoco di responsabilità della coppia più maiala della nostra politica, dove i nostri bambini, fin dalle elementari rischiano di diventare come questi due. Il Papa poi, un altro essere diabolico scelto per dare il colpo definitivo alla nostra società…si potrebbe e si dovrebbe rispettare una figura così importante per l’Italia, ma non questo qui, che niente ha a che fare con Dio e che il suo sta dalla parte opposta di quello in cui i fedeli credono. Non specifico la parte opposta per rispetto verso questi ultimi. Adesso il puzzle si sta completando e si capiscono tante cose del passato che ci hanno portato al degrado in cui assistiamo oggi, morale ed economico. L’ultima; un Papa che dice più volte – Pregate per me – è quanto di più strano si possa sentire da uno che, invece lui, dovrebbe pregare per noi. Quando si dice – Non c’è più religione – ecco mai come oggi questo detto è attuale…povera Italia.

  2. Sono sempre stato sorpreso di vedere che, fra i diritti reclamati dal Part. Radicale con molta coerenza, manca pero’ (mi sembra) il diritto degli Italiani a vedere realizzati i loro diritti di cittadini . Dove invece i cittad. italiani sono abusati dai politici da lungo tempo !

    Ulrico

Comments are closed.