Sisma, Maroni: campo base Expo a sfollati. Boldrini: non vogliono allontanarsi

 

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha ipotizzato di usare il campo base Expo di Milano per gli sfollati del terremoto del centro Italia. “Idea: perché non mettere a disposizione il Campo Base di Expo per ospitare gli sfollati del terremoto? Mi pare una destinazione idonea, invece che farci un campo ‘profughi'” ha scritto Maroni su Facebook. Il luogo è stato infatti al centro per mesi di polemiche sul suo possibile utilizzo per l’accoglienza migranti.

“Possiamo – ha proseguito Maroni – ospitare qui chi è stato colpito dal sisma oppure procedere rapidamente allo smontaggio e al rimontaggio delle strutture abitative nell’area colpita dal terremoto”. Sulla proposta di Maroni “il primo parere” del Dipartimento nazionale della protezione civile “è stato molto positivo”. Lo ha affermato l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Regione Lombardia Simona Bordonali, aggiungendo che “questa soluzione potrebbe risolvere parecchie criticità”. ansa

(ANSA) – ARQUATA DEL TRONTO (ASCOLI PICENO), 25 AGO – “La gente chiede di non allontanarsi da casa. Vogliono rimanere lì vicino“: lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, parlando con l’ANSA all’arrivo al campo dei soccorritori di Arquata del Tronto. “Magari – ha sottolineato ancora Boldrini – preferiscono dormire in macchina pur di non lasciare il loro posto e noi dobbiamo tenere conto di questo. Anche perché abbiamo visto in passato che allontanare le persone in via definitiva è molto negativo, non funziona”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sisma, Maroni: campo base Expo a sfollati. Boldrini: non vogliono allontanarsi

  1. Certo che i cittadini terremotati non vogliono allontanarsi!Mica sono clandestini!

Comments are closed.