Minorenni egiziani presi a mazzate, grave 16enne

 

aggressione_SanConot

Restano gravi le condizioni del minorenne egiziano aggredito insieme a due connazionali ieri pomeriggio a San Cono, in provincia di Catania. I tre minorenni sono stati aggrediti a colpi di mazze da tre persone mentre rientravano al centro di accoglienza dove sono ospiti.

Ad avere la peggio è stato un 16enne colpito con violenza alla testa: il giovane è ricoverato in rianimazione all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania, ha subìto l’intervento per ridurre le fratture e un vasto ematoma al cervello. Le sue condizioni restano gravi.

All’origine dell’aggressione, secondo gli investigatori, ci sarebbe stato un diverbio sorto probabilmente per futili motivi. Tra i “futili motivi” di cui si vocifera potrebbero esserci delle molestie o un furto. Il fatto che i tre aggressori si siano accaniti particolarmente su una delle tre vittime porta ad escludere la pista razziale.

Uno dei tre egiziani, durante la rissa, pensava a filmare con il telefonino l’aggressione. E grazie alle immagini i carabinieri di Caltagirone e del Nucleo investigativo di Catania sono riusciti a dare un volto ai tre malviventi: si tratta di due fratelli di 23 e 32 anni, arrestati immediatamente, e un terzo complice di 18 anni, finito anche lui in manette. (con fonte adnkronos)

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K