Siria, bombardieri russi lanciano nuovi raid contro Isis

 


Si riafferma la collaborazone tra Russia e Iran contro Isis. Bombarideri russi Tu-22M3 sono partiti dalla base iraniana di Hamadan e hanno colpito in particolare cinque depositi di armi in Siria. Usati i terribili bombardieri Tu-22M3 e i jet Su-34.

“I bombardieri a lungo raggio Tupolev-22M3 e i bombardieri a corto raggio Sukhoi-34 sono decollati dall’aerodromo di Hamadan in Iran con l’armamento pieno per condurre un bombardamento massiccio contro le strutture dei gruppi terroristici ‘Stato islamico’ e ‘Jabhat al-Nusra’ nelle province di Aleppo, Deir ez-Zor e Idlib”, fa sapere il ministero della Difesa russo.

L’Iran è da sempre schierato con il presidente sirian Bashar Al Assad, e opera militarmente sul terreno con propri consiglieri militari, oltre che con un numero imprecisato di truppe e con l’appoggio alle milizie sciite libanesi di Hezbollah. I bombardieri russi Tu-22M3 e Su-34 hanno distrutto cinque depositi di armi, tre posti di comando e diversi campi d’addestramento dei “terroristi” a Serakab, Al-Bab, Aleppo e Deir ez-Zor, riferisce ancora il ministero della Difesa di Mosca, secondo cui negli attacchi sono stati uccisi “un gran numero” di miliziani. Secondo il ministero, “i depositi di armi e munizioni, i campi d’addestramento e i posti di comando distrutti erano usati per rifornire i miliziani che operano nella zona di Aleppo. (con fonte ANSAmed)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K