Emilia Romagna, vertici regionali in visita a Maria Cecilia Hospital

 

emilia-romagna-Visita MCH

E’ stato il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, a chiudere ieri la visita a Maria Cecilia Hospital, ospedale di alta specialità Gvm Care & Research, al termine dell’incontro istituzionale che ha portato i vertici regionali, presenti l’assessore alla Sanità Sergio Venturi e quello al Turismo Andrea Corsini, a conoscere da vicino uno dei Poli d’eccellenza del Gruppo fondato da Ettore Sansavini.

Bonaccini pur nel ribadire la piena centralità del servizio pubblico e commentando come la sanità emiliano romagnola sia una delle migliori del Paese, non tace il proprio giudizio sulla qualità degli ospedali Gvm: “L’eccellenza delle strutture, nel caso specifico da Reggio Emilia a Cotignola, credo segnali la necessità per noi di proseguire in un rapporto fecondo e positivo. Qui c’è una qualità della sanità che è straordinaria: noi vi consideriamo a tutti gli effetti parte del servizio pubblico”.

“Ciò che offrite dal punto di vista della qualità – prosegue – è un qualcosa di rilevante nella percezione dei cittadini e pertanto vi faccio i miei complimenti: siate orgogliosi di quello che fate. Contribuite a una parte importante del Pil di questa Regione creando nuovi posti di lavoro (i dipendenti Gvm in Emilia Romagna sono 2.335, Ndr) e nuova ricchezza (con un indotto generato verso il territorio emiliano romagnolo di circa 700 milioni di euro, Ndr)”

adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K