Rissa a Fermo, protezione umanitaria alla compagna del nigeriano

 

fermo-migrante

FERMO, 17 LUG – Chinyere Emmanuel, la vedova di Emmanuel Chidi Nnamdi, il profugo nigeriano di 36 anni morto a Fermo durante una rissa, ha ottenuto dalla Commissione territoriale competente un permesso di soggiorno per motivi umanitari. La misura di protezione, più blanda rispetto allo status di rifugiato per il quale Chinyere e il compagno avevano fatto richiesta, consentirà comunque alla giovane, spiega il difensore, l’avv. Letizia Astorri, di restare in Italia ”due o tre anni”. Salvo poi presentare una nuova domanda.

Il provvedimento è stato notificato a Chinyere ieri, nella casa delle suore di Fermo che la assistono. Il permesso di soggiorno per motivi umanitari viene rilasciato quando sussistono “seri motivi, in particolare di carattere umanitario o risultanti da obblighi costituzionali o internazionali dello Stato italiano”. (con fonte ansa)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Rissa a Fermo, protezione umanitaria alla compagna del nigeriano

  1. Costituzione italiana, Articolo 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. (…), la signora ha anche commesso reato di falsa testimonianza (art. 372 del del codice penale): Chiunque, deponendo come testimone innanzi all’Autorità giudiziaria, afferma il falso o nega il vero, ovvero tace, in tutto o in parte ciò che sa intorno ai fatti sui quali è interrogato, è punito con la reclusione da due a sei anni. Perché, nello specifico, non si rispettano un principio costituzionale ed una norma della Legge italiana. Alberto

  2. siamo una manica di deficienti. Quelli che compaiono nelle foto, nei filmati e rilasciano dichiarazioni demenziali a favore della Duse (scusami Eleonora) dovrebbero andare a zappare la terra e piantarla di frigniare

  3. Non so se vengo censurato di nuovo, ma almeno l’ultimo post lo vorrei fare!
    Ma l’ospitalità la si da anche a bugiardi? pur sapendo che con la loro bugia farà condannare una persona innocente? mi piacerebbe sapere solo questo.

Comments are closed.