Scontro treni, UE: “I soldi furono bloccati per problemi della giunta regionale”

 

Bruxelles, 14 lug. – I fondi stanziati dalla Commissione Europea per ammodernare “diverse tratta delle ferrovie del Nord Barese, inclusa la tratta Barletta-Corato”, con lo scopo di “migliorare la performance” delle linee ferroviarie, “erano compresi nell’ambito del programma di politica regionale 2007-2013 in Puglia. Tuttavia, ci sono state delle difficoltà connesse ai permessi nella regione all’epoca (legati soprattutto agli espropri dei terreni, ndr), quando la Regione Puglia (Vendola) ha informato la Commissione. E’ stato quindi deciso che l’esborso non sarebbe stato completato e che sarebbe stato trasferito al periodo 2014-20.

I lavori si prevede che continuino e che siano completati entro la fine del 2020”. Così Anna-Kaisa Itkonen, portavoce della Commissione Europea per i Trasporti, fa il punto, a Bruxelles, sulla situazione dei fondi europei stanziati per gli ammodernamenti delle ferrovie pugliesi. (AdnKronos)

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One thought on “Scontro treni, UE: “I soldi furono bloccati per problemi della giunta regionale”

  1. Si parla tanto di questo e quell’altro per spostare l’argomento del disastro Il senno di poi avventuristico futuro. dei mezzi tecnici non aggiornati.!
    Non si può cancellare il passato degli scontri fra due treni .-
    Quando il fatto avviene sono coinvolti più di uno del personale..
    NORME CATEGORICHE
    Da nessuna parte oh letto L’Esistenza , delle Tabelle di marcia.
    Non ho letto L’esistenza, del grafico dei treni Pari e Dispari ,al Km 51 – all’ora dello scontro. cosa riporta il grafico, chi dei due NON doveva essere li.!!!
    Quale era il treno abusivo,? …
    In quale delle due stazioni precedenti era fissato l’Incrocio.??? (parlare di ritardo di 8 minuti ai fini esecutori E’ un più inutile)
    Per l’ncrocio RIGIDO NELLE SUE COMPONENTI. puo’ essere spostato con consenso telegrafico o telefonico “Coordinato dal D.U.” che se ne stà in cuffia in un immobile. !!!
    Lo spostamento dell’incrocio. – Vi sono coinvolti il personale di macchina ed il Capotreno.- Alla partenza consegnato carte – categoriche con il NR del treno .(NR. che trovasi nell’orario consgnato ad ogni Agente di Macchina Viaggiante e Stazioni .In Esso si legge le stazioni con incrocio dei treni- e tanto altro..! ” in altre linee, – anche le precedenze=.!
    Per spostare un incrocio “Rigido nel suo complesso” Occorre il consenso Dell’altra stazione . Axuto il N.O.Prescritto dal Capostazione fatta ai macchinisti e Capotreno.- Altrimenti : Nisba.!
    I sistemi di circolazione sono 5 dal più antico al moderno.-(con tecniche elettroniche) A campana – con il giunto – con il consenso – con il blocco . con il blocco automatico .- (permissivo)
    Unica cosa ho letto “telefono” (una volta – era telegrafico – con zona , Collazionata) – Uuna circvolazione con il consenso … oppure già preceduto con con il giunto. – Qui mi fermo. di uno sprazzo di regole. esistenti.
    Chi vuole sapere del Blocco del Blocco automatico/ permissivo. Chieda – e gli risponderò .
    Non sono una cima ma queste regole esistono in tutta Italia/Europa.!
    A Parte i segnali “Fissi” o semaforici.! con altri imperativi regolamenti.!

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