Scappa dalla casa di accoglienza, bimbo di 9 anni travolto da un treno

bimbo di 9 anni travolto da un treno

Si era allontanato da una comunità nel Torinese il bambino di 9 anni morto, probabilmente travolto da un treno a Verolengo nella notte. Il piccolo, di origine moldava, secondo i primi rilievi sarebbe deceduto sul colpo a causa del forte impatto con un mezzo ferroviario. Andrei Revene, questo il nome del piccolo, sicuramente ha cercato di attraversare i binari per motivi ancora ignoti. Forse voleva solo tornare a casa, ma nella stazione di borgo Revel ha trovato la crudeltà del destino tra le ruote in ferro di un treno che non si è accorto che stesse passando. Anche il macchinista non si sarebbe accorto di nulla.

Nel frattempo i responsabili della comunità Mafalda avevano diramato un appello via social per rintracciare il bambino fuggito.

La salma è stata trasferita nelle camere mortuarie dell’ospedale di Chivasso a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sull’accaduto indaga la Polfer. A rinvenire intorno alle 19 sui binari della linea Chivasso-Alessandria, il corpo del bambino a quanto si apprende sarebbe stato il macchinista di un treno regionale. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 e le forze dell’ordine.

Al momento, quindi, non è chiaro quale sia stato il treno che avrebbe investito il piccolo, forse, un convoglio transitato in precedenza. I rilevi sono ancora in corso e anche la circolazione ferroviaria risulta sospesa.  TiscaliNews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K