Ramadan, messaggio del cardinale Marx: “Possa Dio ascoltare le vostre preghiere”

 

cardinale-marx

Il presidente della Conferenza episcopale tedesca (Dbk), il cardinale Reinhard Marx, ha inviato un messaggio di augurio ai musulmani in Germania, in occasione dell’inizio, oggi, del mese di digiuno per il Ramadan e in vista della grande festa dell’Aid al-Fitr, festa dell’“interruzione”, che si celebrerà il 6 luglio prossimo.

Nel messaggio il cardinale estende la benedizione di tutti i vescovi e dei cattolici tedeschi: “Cari fratelli e sorelle musulmani, lo sappiamo: colui che è misericordioso, troverà la misericordia. Per 30 giorni rispetterete il digiuno per trovare Dio e vi riunite per la preghiera per commemorare la misericordia di Dio. Possa Egli ascoltare le vostre preghiere ed essere con voi misericordioso! Possa egli accompagnare voi e la vostra famiglia in questo tempo di digiuno mostrandovi la giusta via! Vi auguro un digiuno benedetto ed una felice celebrazione per la fine del Ramadan”, ha scritto Marx nel messaggio, nel quale ringrazia tutti coloro che si prodigano quotidianamente per i rifugiati: il lavoro di cristiani, ebrei e musulmani è un segno comune della misericordia di Dio, secondo il cardinale.

Il cardinale ha inoltre ribadito che “la Chiesa cattolica rifiuta tutte le richieste di movimenti populisti che vogliono limitare la libertà religiosa dei musulmani in Germania, senza ambiguità. E con la stessa chiarezza ci opponiamo alla negazione della libertà religiosa per i cristiani nei Paesi a maggioranza musulmana”. agensir

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K