Miserie prodotte da miseri politicanti: c’è un’italiana da aiutare!

 

Lettera a ImolaOggi – riceviamo e pubblichiamo

Mi chiamo Rossella e abito a Viareggio. Mi trovo di nuovo a scrivere a voi per chiedere aiuto. Sono in grave difficoltà economica e soprattutto di salute. Sono 4 anni che chiedo aiuto, ho urlato la mia disperazione a tantissime persone, politici, imprenditori, centri di ascolto, tante persone famose o meno, dalle trasmissioni tv ai giornali, giornalisti ecc… La nazione di Viareggio-che ringrazio-mi ha fatto 2 articoli sui miei problemi. Cronaca vera ne ha parlato ed altri giornali online come il vostro, alcune persone mi avevano aiutato…grazie a un appello fatto da Armando…

piange

Sono un’invisibile sono stata al gruppo di preghiera di Paolo Brosio per chiedere aiuto e per cercare la serenità perduta ormai da anni, ma nulla neanche con lui. A causa dei problemi economici è accaduto di tutto: quando 4 anni fa non sono rientrata nella graduatoria per l’ affitto regionale per una differenza isee di 175 euro, ma anche lo scorso anno, pur avendo un isee ho visto che il mio ex marito ha deciso, senza nessun avviso, di non pagare più il cosiddetto assegno di mantenimento.

5 anni fa’, avevo l’aiuto dei miei adorati genitori, ma poi la tragedia inaspettata: mio padre muore a 69 anni per infarto fulminante. La mia adorata mamma mi ha lasciato il 27 gennaio 2015 dopo lunga malattia, sono dolori tremendi. Adesso sono abbandonata a me stessa, ho una figlia che non vive con me, ma c’è quando può, mi aiuta ma non guadagna abbastanza…

Non potendo più pagare nemmeno i ticket per le medicine, di cui ho assolutamente bisogno per alleviare i dolori e le mie malattie, figuratevi se potevo continuare a pagare l’affitto. Lo sfratto, che era prevedibile, è stato annunciato e l’11 maggio in tribunale a Lucca c’è stata udienza di sfratto per morosità.

I gravi problemi di salute sono molti: ipertensione, per la quale prendo 5 pasticche il giorno; purtroppo sono allergica ai generici e devo comprare originali, è una spesa che tutti i mesi non riesco a sostenere; incontinenza urinaria, ho solo 53 anni e devo portare il pannolone con i suoi relativi costi, calcificazione e tendinite a tutti e due i piedi, fistola anale con infezione, paradentosi con infezione, ho subito una timpanoplastica e sono sorda da un orecchio, soffro di dolori cronici, cervicobrachialgia.

Come se non bastasse, lo scorso anno sono stata operata al seno per un tumore benigno. Ora durante un controllo mi è stata trovata una cisti che sembra essere benigna, un fibroma all’utero. Ho un invalidità al 48%, ora devo fare l’aggravamento. Il comune di Viareggio è in dissesto finanziario e non c’è nessun tipo di aiuto economico almeno per me… sono seguita da un assistente sociale.

Dopo anni che scrivevo mail a quinta colonna,il 4 aprile si il miracolo si avvera…grazie alla giornalista Francesca Carollo e Paolo Del debbio vado in trasmissione. Per me quinta colonna era il massimo, ho ricevuto tante mail, ma in pochi hanno risposto.

Chiedo aiuto umilmente a voi e ringrazio Armando Manocchia che mi ha dato la possibilità di far conoscere la mia vita.

Quanto affermato è tutto documentato come ho fatto inviando i documenti a Imola oggi. La mia più grande paura è quella dello sfratto, è che mi dividono dai miei 2 adorati cani che convivono con me da anni, non per loro, ma per me sarebbe la morte sicura perché sono loro la mia vita. Su consiglio di Armando ho fatto una postepay per poter eventualmente ricevere un piccolo aiuto da chiunque volesse aiutarmi.

Ancora un grazie infinito a Imola oggi, al suo direttore Armando e grazie a tutti.

Rossella

Ringraziandovi anticipatamente, questo è il numero della carta 5333171019051271

e questo il mio codice fiscale che occorre per inviare una donazione  BNCRSL62M43L833o

grazie

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K