Pentagono: Isis ha paura della coalizione a guida USA

 

Washington – Raqqa, l’autoproclamata capitale del cosiddetto ‘califfato’ in Siria, e’ stata sottoposta a “stato di emergenza” perche’ gli uomini dell’Isis si sentono minacciati e ritengono che sia imminente l’offensiva terrestre per snidarli: ne è convinto il Pentagono.

Il portavoce della missione americana contro l’Isis, Steven Warren, ha tenuto una teleconferenza da Baghdad in cui ha reso noto che l’intelligence ha rilevato che c’e’ stata “una dichiarazione di stato d’emergenza a Raqqa”.

Secondo il portavoce, l’Isis si e’ reso conto delle manovre militari delle Forze Siriane Democratiche, il gruppo che combatte il gruppo fondamentalista e il Fronte al Nusra, e della coalizione a guida americana; e ora sta riposizionando le postazioni e i miliziani. Tra l’altro, gli Usa dicono di dare ancora la caccia ad Abu Bakr al-Baghdadi, il terrorista iracheno – addestrato proprrio dagli USa a camp Bucca –  che potrebbe essere tuttora a Raqqa o nei dintorni, anche se l’intelligence non ha cessato di cercare il ‘califfo’ anche altrove. (AGI)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K