Ttip: Hollande, “in questa fase Parigi dice no al trattato Ue-Usa”

 

HollandeLa Francia dice “no” al Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti, almeno in questa fase dice il Presidente François Hollande. Dopo le rivelazioni di Greenpeace, i negoziati tra Stati Uniti e Unione europea sono destinati ad uno stop, secondo Parigi.

Le parole di Hollande rispondono alle considerazioni rilasciate da Barack Obama in un articolo sul Washington Post. Secondo il capo della Casa Bianca, “isolarsi dall’economia globale ci isolerebbe dalle opportunità”.

“Abbiamo indicato quali erano i nostri principi nel quadro dei negoziati sul commercio internazionale – ha detto Hollande – Mi riferisco alle norme sanitarie relative al cibo, al sociale, alla cultura e all’ambiente. Noi non accetteremo mai la parcellizzazione dei principi essenziali, per il bene della nostra agricoltura, della nostra cultura, per la reciprocità, per l’accesso al mercato pubblico”.

Lunedì scorso, l’organizzazione ambientalista Greenpeace ha messo in rete dei documenti che mostrano come Washington avrebbe fatto pressioni su Bruxelles, affinché allentasse le norme europee a protezione dell’ambiente e dei consumatori. euronews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ttip: Hollande, “in questa fase Parigi dice no al trattato Ue-Usa”

  1. Tranquilli, non è che Hollande sia diventato “uomo”, non gli sono cresciuti i peli della barba, ne quelli nelle orecchie, tantomeno gli sono spuntate le p@###.
    Il fatto è che i servi scodinzolano al padrone finchè è tale, ma quando sta per andarsene ecco che diventano dei galletti. Obama è un burattino buono solo per il mercatino delle pulci, non gli da più retta nessuno dopo che Trump ha vinto le primarie ed è in odore di presidenziali e Trump non vuole il TTIP dunque Hollande dice NO al TTIP non perchè il trattato sia uno schifo, un crimine per la Francia e per l’Europa, ma per leccare il c### a Trump, forse prossimo presidente USA.
    I “leader” europei sono solo dei servi vigliacchi, dalla lunghissima lingua.

Comments are closed.