Poliziotti cinesi in arrivo nelle Chinatown di Milano e Roma

 

polizia-cineseLa polizia cinese arriva in Italia. Precisamente nelle Chinatown di Milano e Roma. Per due settimane, infatti, gli agenti delle forze dell’ordine di Pechino affiancheranno quelli italiani per cercare di superare la barriera di omertà e di diffidenza della numerosa comunità cinese in Italia.

La sperimentazione, voluta da ministero dell’Interno, a Milano riguarderà via Paolo Sarpi e le zone limitrofe. A Roma occhi puntati sulle zone di piazza Vittorio, stazione Termini e Santa Maria Maggiore.

Il piano prevede quindici giorni di lavoro ai quali se ne potrebbero aggiungere degli altri: la speranza è che questa fase sia solo il primo step di una lunga e proficua collaborazione.

La criminalità cinese in Italia è molto attiva ed è stata più volte al centro delle indagini della polizia e dei carabinieri. Negli ultimi anni, la comunità ha cominciato a collaborare molto di più con la giustizia ma la diffidenza è sempre in agguato. Gli agenti cinesi potrebbero finalmente far crollare questo ‘muro’ culturale.

La notizia su MilanoToday

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Poliziotti cinesi in arrivo nelle Chinatown di Milano e Roma

  1. Secondo i trattati internazionali, un esercito è da considerarsi “di occupazione” quando amministra la sicurezza. L’esercito di cinesi c’è già, ora arrivano gli sbirri cinesi, poi ci saranno gli amministratori cinesi delle enclave cinesi, le leggi solo per i cinesi, senza dimenticare che già da anni gli agitatori dei “servizi” cinesi organizzano “spontanee” dimostrazioni se gli uffici d’igene o gl’ispettori del lavoro si azzardano a controllare le attività cinesi.
    In poche parole lo Stato italiano ha ceduto la sovranità sui cinesi residenti nel nostro paese, alla Cina, che è ciò che il governo cinese voleva ottenere con l’emigrazione, ma in cent’anni forse, perciò penso che siano sorpresi che il nostro governo abbia calato le braghe così in fretta.

Comments are closed.