In Italia 7 milioni poveri. Renzi: “Entro aprile la legge sulle unioni civili”

 

gay-renzi

“Con qualche notturna entro il mese di aprile potremo firmare la legge sulle unioni civili. Sarà un giorno di festa, avremo una legge che in tanti altri paesi c’è e che da noi ancora non era prevista”.

Lo dice Matteo Renzi nel corso di #Matteorisponde. Il premier tocca una serie di argomenti. “La minoranza vuole mettere mano alla legge elettorale? Io no”, dice. “Accelereremo sulle deleghe della ‘buona scuola’. Spero nelle prossime settimane di potervi dare qualche indicazione più precisa per essere finalmente operativi per le deleghe”, afferma ancora. Capitolo riforme: “C’è il rischio” che il referendumsia “un voto su di me. Al referendum si deve votare sul Senato, sulla democrazia, non su di me. Ma io devo trarne le conseguenze: abbiamo fatto il governo per le riforme e se non ce la facciamo è giusto che si vada a casa”, dice prima di aggiungere: “Credo di sì, credo lo vinceremo noi”, in relazione al referendum.

“Io non sono disposto a pensare che tutti i politici sono uguali. Così come i cittadini, c’è chi ruba e chi no”, afferma ancora. “Dire che i politici sono tutti uguali fa il gioco dei ladri non quello degli onesti. Io voglio che i ladri siano presi, mandati in carcere e messi fuori dalla politica -prosegue-. Ma chi è ladro non lo decide un post su Facebook ma il giudice con una sentenza definitiva, questo prevede la Costituzione”. ADNKRONOS

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “In Italia 7 milioni poveri. Renzi: “Entro aprile la legge sulle unioni civili”

Comments are closed.