Marocco: Decine di migliaia di manifestanti protestano contro Ban Ki-Moon

 

Decine di migliaia di manifestanti hanno marciato ieri attraverso la capitale marocchina di Rabat per manifestare contro la posizione Segretario generale dell’ONU Ban Ki-Moon sulla questione del Sahara Occidentale.

SOT, Haj Ahmed, Presidente della Provincia in comune Mahbass Assa-Zag (in arabo): “Per i nostri fratelli che hanno ricevuto il Segretario Generale Ban-Ki Moon, condanniamo questo da tutti i punti di vista . Dio guidi i nostri fratelli marocchini che vivono in quelle terre e che Dio li aiuti a tornare a casa in sicurezza. Le loro case sono costruite e collegate ad acqua ed elettricità, possono tornare se vogliono unirsi al loro paese “.

marocco-contro-bankimoon2

SOT, Mehdi Mezouari, membro del Parlamento del Marocco (francese): “Più di 2 milioni di marocchini sono venuti qui oggi a Rabat, in nome di tutta la società marocchina, non solo per protestare contro le dichiarzioni del segretario delle Nazioni Unite, ma possiamo considerare che si tratta di una seconda “Marcia verde”. Lo scopo di questo evento che stiamo vivendo oggi qui a Rabat è anche quello di dimostrare e iniziare un nuovo modo di difesa, di chiarificazione e di ripetere un motivo attinente alla legalità dei Morocchini del Sahara “.

marocco-contro-bankimoon

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K