Siria: l’opposizione islamista usa proiettili al “fosforo giallo”, Curdi intossicati

 

armi-chimiche-isisGruppi di opposizione siriana di matrice islamista avrebbero bombardato il quartiere Sheikh Maqsood di Aleppo, controllato dalle milizie curde, con proiettili al “fosforo giallo”. Lo riporta il portavoce dell’YPG Redur Xelilm in un rapporto consegnato al centro di coordinamento per la tregua in Siria. Ne dà conto Rt, emittente vicina al Cremlino.

Nel comunicato i curdi dell’Ypg citano come responsabili dell’attacco con armi chimiche le fazioni Ahrar ash-Sham, al-Jabha al-Shameea, Brigade of Sultan Myrad, Sultan Faith Battalions, Fa Istaqim Kama Omirt Batallions, Nour ad-Deen Zinki Battalions, la 13esima brigata, al-Fau al-Oal, il 166esimo battaglione e i battaglioni Abu Omara.

Secondo fonti curde, citate da Rt, molti soldati curdi sono stati trasferiti in ospedale e soffrono di irritazioni alla pelle e altri sintomi da intossicazione chimica. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Siria: l’opposizione islamista usa proiettili al “fosforo giallo”, Curdi intossicati

  1. Premesso premio.? = Io la vedo in altro modo – Le regole della Giustizia sono state applicate. = A mio parere non sono state sufficenti – chi uccide un bambino di pochi mesi con una pala . e poi ha il coraggio di farsi interprete contro i Rapitori (LUI) di restituire il bambino – ; La legge è tropp umana. – forse nel “Premio” c’è rimasto da dare a LUI- quello che non ha avuto.!!!

Comments are closed.