“Ho perso la dignità, voglio parlare con il sindaco”. E lo stende con una testata

 

Carabinieri-AmbulanzaAggressione al sindaco di Licata Angelo Cambiano. I carabinieri di Licata hanno arrestato un 37enne ex netturbino, Alessandro Incorvaia, dopo che l’uomo ha ferito il sindaco della città, Angelo Cambiano, colpendolo con una testata in pieno volto.

Il fatto, come racconta AgrigentoNotizie, è avvenuto all’interno del municipio di Licata, dove Incorvaia era entrato indisturbato chiedendo poi di incontrare il sindaco. Ma dopo alcuni minuti di attesa, ha iniziato ad urlare frasi del tipo “Ho perso anche la dignità” ed ha iniziato a prendere a pugni la porta della stanza del primo cittadino. Poi, una volta visto il sindaco nei corridoio, lo ha raggiunto e lo ha steso con una testata.

L’uomo è inizialmente stato bloccato da alcuni presenti e da un vigile urbano e poi arrestato dai carabinieri. Il sindaco Cambiano, invece, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove i medici hanno riscontrato un trauma nasale e una lesione maxillo facciale, disponendo così una prognosi di venti giorni. Incorvaia è stato arrestato per lesioni aggravate e danneggiamento ed è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

I particolari del caso su AgrigentoNotizie

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K