Ragazzini accerchiati e rapinati, preso minorenne Rom

Rapine all’Eur: arrestato 17enne Rom, caccia ai complici

babygangHanno seminato il terrore nella zona dell’Eur minacciando e rapinando minori dopo averli accerchiati in gruppo. Ad azzoppare la banda gli agenti di polizia che hanno arrestato uno dei responsabili dei colpi nella zona del IX Municipio. Diciassette anni, di etnia rom, il giovane faceva parte di una banda composta da altri due giovanissimi ancora ricercati dagli investigatori.

LA BANDA DELL’EUR – I tre, dopo aver individuato una possibile vittima, solitamente loro coetanea, la avvicinavano rapinandola di portafogli, telefoni cellulari, orologi e altri averi. Sono stati gli agenti del Commissariato Esposizione al termine di un’indagine ad individuare il minorenne. Diverse infatti le denunce presentate negli uffici di Polizia, nell’ultimo periodo, da giovani che hanno riferito ai poliziotti il medesimo Modus operandi: venivano accerchiati, minacciati e rapinati da tre giovani di etnia rom.

IDENTIKIT DEI RAPINATORI – Dalla descrizione degli autori e dalle zone indicate dalle vittime, gli investigatori hanno effettuato diversi appostamenti che hanno condotto ad individuare uno dei componenti della banda, riconosciuto in particolare quale responsabile di una rapina avvenuta lo scorso 4 gennaio. Sorpreso in uno degli accampamenti rom della zona, il giovane è stato arrestato e condotto nel carcere minorile.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K