Milano, la candidata Balzani: “Vorrei allargare l’Area C e costruire una moschea”

 

balzani “Sono favorevole all’allargamento dell’area C e alla creazione di un arcipelago di isole pedonali in città”. Lo ha detto Francesca Balzani, candidata alle primarie del centrosinistra a Milano, rispondendo alle domande dei cronisti alla conferenza stampa per la presentazione della sua campagna di comunicazione.

Balzani, vicesindaco e assessore al Bilancio al Comune, si è anche detta favorevole alla costruzione di una moschea: “Milano è una città a vocazione internazionale e come tale deve avere una moschea. E più in generale di una pluralità di luoghi di culto” che siano realizzati “con trasparenza” e attenzione alla sicurezza.

La candidata alle primarie si è detta “molto orgogliosa del lavoro fatto in questi anni” dalla Giunta guidata da Pisapia e ha osservato che “la partecipazione è la chiave di volta del buon governo”. E per questo, “cercherò di privilegiare molto gli incontri in giro per la città” per “raccogliere suggerimenti e impressioni”.

“Sono disponibile ogni giorno – ha aggiunto – ad un confronto pubblico” con i concorrenti alle primarie del centrosinistra. Non mancano accenni a una polemica sul fatto che la Balzani si è astenuta al momento di votare, in giunta, a favore della linea 4 della metropolitana. Su questo punto, la candidata alle primarie ha risposto che “era già stato fatto tutto il negoziato” quando lei, nel 2013, è arrivata per occuparsi del bilancio. “Io avrei dovuto solo schiacciare un bottone”, ha aggiunto, “e anche quando ero eurodeputata non l’ho mai fatto, non dormivo di notte per studiare i dossier”.

milanotoday.it


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K