Finti profughi arrestati per spaccio: sequestrati droga e contanti

 

spaccio-drogaTrieste – Richiedenti asilo arrestati per spaccio: sequestrati 150 grammi di hashish e denaro contante.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio nel centro città, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Trieste, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Investigativo, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini stranieri “richiedenti protezione internazionale” per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I due, Z. N. e Z. R., entrambi ventunenni di nazionalità afghana gravati da precedenti di polizia per rapina, lesioni personali e inosservanza delle norme sull’ingresso e la permanenza in Italia, verso le dieci di sera erano stati notati da una pattuglia di passaggio nei pressi del Molo Audace.

I Carabinieri, insospettiti dal loro atteggiamento particolarmente cauto e circospetto, li hanno avvicinati per controllarli. Alla vista dei militari, i due hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente raggiunti. Una volta bloccati, sono stati perquisiti e trovati in possesso di 100 grammi di hashish, suddiviso in panetti.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 50 grammi di hashish, denaro contante, un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Lo stupefacente, il denaro e il resto del materiale sono stati sequestrati e i due giovani sono stati arrestati e portati nel carcere di via del Coroneo: nella mattinata odierna poi gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari di Trieste.

triesteprima.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K