Molestie sessuali a Colonia: antifascisti manifestano in difesa dei “profughi”

 

Alcuni manifestanti di destra si sono riuniti a Colonia per protestare contro i presunti profughi accusati delle violenze contro le donne commesse da un migliaio di uomini la notte di San Silvestro. Sono stati fischiati da un gruppo di 150 contro-manifestanti antifascisti che, infischiandosene delle donne molestate e violentate, hanno ritenuto di protestare contro i fascisti, in difesa dei cosiddetti rifugiati, che in realtà non affatto bisogno di difensori. Al contrario, come consigliato dal sindaco, vanno tenuti ad una certa distanza

colonia-antifascisti

La vicenda ha alimentato ulteriormente il dibattito sulla politica del governo tedesco nei confronti dei rifugiati, dopo che la polizia ha affermato che gli aggressori sembrerebbero di origine araba o nordafricana.

La cancelliera Merkel ha detto: “È molto importante ottenere una notevole riduzione del flusso dei rifugiati, lavorando sulle cause, ma anche applicando misure come un miglior rimpatrio dei richiedenti asilo respinti”

Contro le violenze martedì sera a Colonia avevano manifestato circa 400 persone, in gran parte donne. La notte di Capodanno un centinaio di donne è stato vittima di molestie, stupri e rapine, vicino alla Cattedrale.

germania-stupri