Natale, l’ultima di Bergoglio: i pastori forse erano briganti disprezzati

 

papa francesco“Nella notte di Natale Gesù si è manifestato ai pastori, uomini umili e disprezzati, alcuni dicono dei briganti. Furono loro i primi a portare un po’ di calore in quella fredda grotta di Betlemme”. A dirlo, parlando a braccio, è stato oggi Papa Francesco nel corso della sua omelia durante l’Angelus in piazza San Pietro che ha così adombrato una nuova e suggestiva interpretazione della figura dei misteriosi pastori che, per primi, andarono ad adorare il Bambino Gesù.

“Ora giungono – ha poi aggiunto Papa Bergoglio rivolgendosi ai fedeli riuniti in piazza – i Magi da terre lontane, anch’essi attratti misteriosamente da quel Bambino. I pastori e i Magi sono molto diversi tra loro; una cosa però li accomuna: il cielo. I pastori di Betlemme accorsero subito a vedere Gesù non perché fossero particolarmente buoni – ha insistito Francesco – ma perché vegliavano di notte e, alzando gli occhi al cielo, videro un segno, ascoltarono il suo messaggio e lo seguirono. Così pure i Magi: scrutavano i cieli, videro una nuova stella, interpretarono il segno e si misero in cammino, da lontano”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Natale, l’ultima di Bergoglio: i pastori forse erano briganti disprezzati

  1. La morale di Bergoglio è che i delinquenti sono buoni, che lui ama i delinquenti e che tutti i cristiani devono amare i delinquenti, che “delinquente è bello” che Gesù nacque circondato da delinquenti e che la chiesa lavora per avere una società piena di delinquenti, ma dato che gl’italiani (insieme ai giapponesi) sono tra i popoli meno propensi al crimine del pianeta, allora il Vaticano ha deciso di importare i delinquenti dall’estero e di premiare ed incoraggiare la delinquenza straniera.
    Non dimentichiamoci che Bergoglio ha più volte pregato il dio islamico anzi, s’è proprio messo in adorazione di Allah che approva: stupri, omicidi, falsa testimonianza, schiavismo, furti, rapine, saccheggi…
    Ma siamo sicuri che Bergoglio sia cristiano?

Comments are closed.