https://youtu.be/l6nW-pE6hTY
“Il dialogo sincero tra uomini e donne di religioni differenti porti frutti di pace e giustizia”.
Videomessaggio con preghiera per il mese di gennaio. E’ l’iniziativa promossa dall’Apostolato della Preghiera Nel videomessaggio sono presenti esponenti di altre religioni – cattolica, ebraica, musulmana, buddista – ognuna delle quali professa fede nel proprio Dio e tutte insieme dichiarano di credere nell’amore.
Credo nell’amore senza divisioni – Lo dicono anche i satanisti di Detroit >>>>>
“Per troppi – dice Blackmore- la religione è diventata un pretesto per escludere, per dividere, odiare e per distruggersi l’un l’altro. È arrivato il momento per noi di mettere da parte le nostre differenze e rendersi conto che abbiamo un problema comune.”
La stessa frase la ritroviamo anche in un libro che Bergoglio nomina e consiglia spesso con particolare cura, “Il Padrone del Mondo”, di Robert Hugh Benson (1867-1914). Il romanzo narra l’ascesa di un personaggio oscuro, Felsenburgh (l’anticristo), che arriva al potere politico mondiale con elezioni democratiche predicando umanitarismo, pacifismo, tolleranza, superamento degli stati nazionali al fine di imporre un progetto di controllo totale tramite un nuovo umanitarismo che diluisce completamente le differenze fra le religioni – fino ad annientarle – e predica la tolleranza universale, in nome dell’amore. La fede, insomma, va abolita perché rischia di dividere i popoli, chiamati invece ad un amore fraterno obbligatorio che scavalca, anzi, che puo’ fare a meno di Dio. Sigh! Una Chiesa Cattolica ridotta ad un cumulo di macerie.
ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo. |