“Sto ricevendo minacce e auguri di morte rivolti a me e alla mia famiglia in relazione alle moschee. La dico piatta: nulla mai ci farà retrocedere sulla strada dell’integrazione culturale e religiosa. Lo dico anche ai montatori di odio professionisti della Lega Nord e del centrodestra: noi andiamo avanti!”. E’ quanto ha scritto nel primo pomeriggio di oggi sulla sua pagina Facebook Pierfrancesco Majorino, attuale assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano e candidato alle primarie del centrosinistra per la poltrona di sindaco del capoluogo lombardo.
Fiano (Pd) – “La mia più grande solidarietà a Pierfrancesco Majorino per le minacce ricevute da lui e dai suoi famigliari, per il suo lavoro sulla strada doverosa dell’integrazione religiosa e del diritto costituzionale al culto. Nessuno impedirà alla democrazia italiana e alle amministrazioni locali come quella di Milano, di proseguire nella strada dell’integrazione e del dialogo con l’apertura mentale di chi vuole costruire un futuro di pace e la durezza di chi come noi vuole opporsi con tutta la propria forza ad ogni forma di integralismo fondamentalista o peggio di terrorismo”. E’ quanto ha scritto su Facebook Emanuele Fiano, deputato del Partito Democratico e responsabile nazionale Sicurezza e riforme, commentando le minacce di morte denunciate dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino. (askanews)
ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo. |