Attacco nella metropolitana di Londra “questo è per la Siria”, 3 feriti

 

La polizia britannica ha arrestato un uomo che urlando “Questo e’ per la Siria” ha accoltellato tre passeggeri nella metropolitana. Le condizioni del ferito sono gravi.

attacco-londra

L’aggressione e’ avvenuta nella stazione di Leytonstone. Nell’atrio e’ visibile una larga chiazza di sangue, appena prima delle macchine obliteratrici.

E’ di almeno tre feriti di cui uno grave il bilancio ancora provvisorio di un aggressione terroristica a Londra nella stazione di Leytonstone della Central Line della metro nella zona nord-orientale della capitale britannica. Qui un uomo ha tentato di sgozzare un persona urlando “questo e’ per la Siria”, riferimento all’inizio del raid aerei della Raf contro le postazioni di Isis, iniziati giovedi’ mattina. L’aggressore ha anche ferito leggermente due persone prima di essere neutralizzato dagli agenti accorsi con le pistole elettriche, taser.
La polizia britannica sta seguendo la pista del terrorismo.

Secondo Scotland Yard l’attacco alla metro è stato “un atto di terrorismo”. Lo afferma su Twitter Richard Walton, responsabile dell’antiterrorismo della polizia londinese

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K