Francia: scritte in arabo ”Allah Akbar” su aerei Easyjet e Vueling

EasyjetScritte in arabo, fra cui ‘Allah Akbar’, sono state ritrovate su quattro aerei della compagnia Easyjet e un velivolo della Vueling negli aeroporti di Lione e a Roissy-Charles de Gaulle in Francia. Lo hanno comunicato la polizia e le autorita’ aeroportuali francesi. Sull’incidente e’ stata aperta un’inchiesta.

Una fonte della polizia ha spiegato che si ritiene che le scritte siano state tracciate prima dell’arrivo dei jet in Francia ma l’incidente pone interrogativi sulla sicurezza aeroportuale. Una fonte interna a Charles de Gaulle ha riferito che le parole ‘Allah Akbar’ sono state trovate martedi’ sul portello carburante di un aereo della Easyjet arrivato il giorno prima da Budapest. La compagnia britannica ha fatto sapere di aver analizzato il caso con le autorita’ ed ha escluso qualsiasi minaccia per i passeggeri.

“Easyjet considera molto seriamente qualsiasi questione collegata alla sicurezza e non opererebbe un volo se non in piena sicurezza”, ha spiegato la compagnia. Un fonte vicina all’inchiesta ha fatto trapelare che le scritte “non sono collegate” alle stragi del 13 novembre a Parigi. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K