Egitto: kamikaze Isis contro un hotel nel Sinai, 4 morti

 

Lo Stato del Sinai, gruppo terroristico affiliato all’Isis, ha rivendicato via Twitter l’attacco contro un hotel nel nord della penisola del Sinai, in Egitto, che ha fatto quattro morti e 14 feriti. Nell’attentato sono rimasti uccisi un presidente di seggio impegnato nella seconda tornata delle elezioni legislative conclusasi lunedi’ e due poliziotti mentre la quarta vittima e’ un civile.

bomba-hotel-sinai

L’albergo preso di mira e’ lo Swiss Inn del capoluogo Al-Arish, in un’area in cui operano i miliziani jihadisti che combattono contro il governo laico del presidente Abdel Fattah Al Sisi.

Un attentatore suicida ha tentato di lanciare la sua auto contro l’ingresso dell’albergo, ma gli agenti gli hanno sparato prima, facendo saltare in aria la vettura imbottita di esplosivo.

Nel frattempo un altro kamikaze e’ riuscito a raggiungere la cucine e ad azionare la cintura esplosiva che indossava. Un terzo terrorista ha raggiunto le camere e ha ucciso un presidente di seggio della Commissione elettorale, sparandogli. Tra i feriti ci sono altri due presidenti di seggio, tre ufficiali e cinque reclute della polizia e due civili. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K