Varese, studentesse musulmane escono dalla classe durante il minuto di silenzio per Parigi

 

Estremisti di casa nostra.  Ci siamo tutti stupiti ieri per quanto accaduto in Turchia.   Tifosi fischiano durante il minuto di silenzio per la strage di Parigi urlando ”Allahu akbar”. Ora un episodio simile, cinico e sprezzante, si verifica in Italia.

Alcune studentesse musulmane sono uscite dall’aula di una scuola di Varese, rifiutandosi di partecipare insieme ai compagni e all’insegnante al minuto di silenzio di lunedì scorso per commemorare la vittime degli attentati di Parigi.

Sull’episodio, riportato oggi dal quotidiano ‘La Prealpina‘, sono in corso accertamenti da parte della Digos di Varese, che ha ricevuto una segnalazione. Le ragazzine marocchine frequentano la classe prima all’Istituto tecnico commerciale Daverio, dove lunedì le lezioni si sono interrotte per il minuto di silenzio osservato nelle scuole di tutta Italia. Sono in corso quindi accertamenti sulle motivazioni della decisione delle studentesse, in una scuola frequentata da diversi ragazzi di religione islamica.

Ancora non chiaro il motivo del gesto, ma alcuni xenofili hanno già trovato la giustificazione infatti le ragazze avrebbero voluto semplicemente protestare contro la disparità di trattamento tra le vittime di Isis in Europa e quelle nel resto del mondo.

islamici-varese

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K